Segui QdM Notizie

Cronaca

MOIE L’AVIS RICORDA SERGIO CASCIA UOMO E PROFESSIONISTA SEMPRE VICINO ALL’ASSOCIAZIONE

MOIE, 24 gennaio 2019 – La scomparsa del dottor Sergio Cascia è rimbalzata in tutta la comunità della Vallesina suscitando tristezza e tanti ricordi.

Avis Moie

A proposito è intervenuta l’Avis di Moie che ha scritto: “L’Avis Moie ricorda con profonda stima e affetto il dr Sergio Cascia. Uomo e professionista sempre vicino all’associazione. Dal 1996 al 2016  stato il responsabile sanitario Avis Moie. Nel 2016 il consiglio direttivo di Avis Moie accettò a malincuore le dimissioni volontarie del dr Sergio Cascia come D.S.A. Avis Moie, in carica dal 1996 dopo aver preso il testimone del dr Angelo Stroppa“.

L’Avis ricorda poi come in quell’occasione, il 6 settembre 2016, durante la riunione del consiglio direttivo avisino Cascia disse, designando come suo successore la dr.ssa Valentina Di Tizio e sottolineando la sua fiducia verso i giovani e il loro entusiasmo: «Ho ritenuto corretto dimettermi dal ruolo per il solo motivo di mancanza di tempo da dedicare agli accrescenti bisogni dell’associazione. Pertanto mi è sembrato leale proporre il nome di un collega capace di guidare l’Avis Moie nell’ambito sanitario».

In occasione del 68esimo anno di Fondazione, nel 2017, l’Avis Moie donò a Cascia una targa con scritto “Venti anni di battaglie e vicinanza al donatore in qualità di Direttore Sanitario Associativo. Grazie per aver lavorato per migliorare la qualità di ogni donazione.”  

Il Consiglio Direttivo si stringe al dolore del figlio Raffaele, della compagna Rita Paoletti e delle persone a lui più vicine.

News