Segui QdM Notizie
;

Eventi

Moie Lo scrittore Andrea Franzoso incontra gli studenti

Oggi alle 11 nell’Auditorium del Polo Mics le classi terze dialogheranno con lui

Moie, 3 giugno 2022 – Hanno appena letto a scuola il suo ultimo romanzo e oggi alle 11 nell’Auditorium del Polo Mics, gli studenti e le studentesse delle classi terze della scuola secondaria incontreranno lo scrittore Andrea Franzoso.

L’autore dialogherà proprio su “Ero un bullo. La vera storia di Daniel Zaccaro“, pubblicato da De Agostini nel gennaio 2022.

È la storia di un ragazzino che diventa un adolescente problematico, un rapinatore di banche pronto a risse violente. Grazie a persone speciali incontrate nel suo cammino (psicologhe, educatrici, insegnanti e un sacerdote davvero straordinario) comincerà un lungo viaggio di redenzione” che lo porterà prima a diplomarsi e poi persino a laurearsi in Scienze dell’educazione.

Andrea Franzoso vive a Milano, è stato cadetto dell’Accademia Militare di Modena e per otto anni ha prestato servizio come ufficiale dei Carabinieri, congedandosi col grado di capitano. Ha vissuto quattro anni coi gesuiti, ha lavorato in azienda. Oggi si occupa di educazione civica, dalla scuola primaria alle superiori.

Al suo attivo “Il disobbediente(De Agostini 2018), storia vera di un uomo che ha avuto il coraggio di andare controcorrente e Viva la Costituzione“ (De Agostini 2020).


Gli studenti avranno la possibilità di approfondire, dialogando direttamente con l’autore, alcuni aspetti del libro che hanno letto, inoltre sarà un’occasione davvero preziosa per scoprire quali sono i segreti del mestiere di scrittore.

©riproduzione riservata

News