Connect with us

Attualità

MOIE / “Martedì… da favola” alla biblioteca La Fornace

Biblioteca la fornace moie

Il primo incontro il 7 luglio, dal 9 invece iniziano gli incontri con gli autori

MOIE, 3 luglio 2020 – Tornano le iniziative e gli incontri, sia per bambini che per adulti, alla biblioteca La Fornace. Per i più piccoli, ripartono le letture ad alta voce per la fascia da zero a 6 anni, a cura del Gruppo Lettori Volontari nell’ambito del progetto “Nati per leggere”.
I “Martedì … da favola! ” inizieranno il 7 luglio, per proseguire nei tre martedì successivi (14, 21 e 28 luglio), con inizio alle ore 17.30, nella Sala Joyce Lussu. Nelle giornate di letture c’è la possibilità di fare una merenda al Caffè Letterario, al costo di 3.50 euro. A causa della normativa per l’emergenza sanitaria legata al Covid19, tutti gli  appuntamenti sono su prenotazione, chiamando il numero 0731 70 22 06, per un massimo di 10 bambini.
Da giovedì 9 luglio, invece, la biblioteca organizza 5 incontri con gli autori, uno a settimana, per presentare volumi di recente uscita. Le presentazioni iniziano alle ore 20.30 ma prima di ogni incontro, alle ore 19.30, il Caffè Letterario organizza un aperitivo al costo di 5 euro. Sempre in base alle normative legate al Coronavirus, occorre prenotare sia per partecipare agli incontri che all’aperitivo.
Il primo appuntamento, quello del 9 luglio, avrà al centro il libro dal titolo “Pensieri nascosti ”, delle autrici Elena Coppari e Silvana Salati. Il volume racconta la storia di Giulia, giovane  disoccupata che si arrabatta con piccoli lavori per arrivare alla fine del mese. Nella storia entrano una serie di personaggi e di vicende rocambolesche, sino ad uno svolta finale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.