Segui QdM Notizie

Attualità

MOIE “MEDICINA PER ME”, A TU PER TU CON I MEDICI DEL TUO TERRITORIO

La rassegna alla biblioteca La Fornace, tre gli appuntamenti in agenda

 

MOIE, 27 febbraio 2019 – La rassegna “Medicina per me. A tu per tu con i medici del tuo territorio”, curata dalla giornalista Agnese Testadiferro e giunta alla decima edizione, fa tappa alla biblioteca La Fornace di Moie. Venerdì 1° marzo, alle ore 18, ci sarà il primo dei tre incontri previsti, che proseguiranno il 15 e il 22 marzo.

L’appuntamento di venerdì prossimo sarà con Daniele Aucone, del reparto di Ortopedia dell’ospedale “Carlo Urbani” di Jesi. Tema: L’artrosi si può curare?”. A portare i saluti dell’Amministrazione comunale sarà l’assessore ai Servizi sociali Irene Bini. “Siamo molto lieti – spiega – di accogliere questa iniziativa anche a Maiolati Spontini. La biblioteca La Fornace si dimostra ancora una volta un luogo di incontro capace di favorire l’informazione ai cittadini e per i cittadini che avranno l’occasione di ascoltare e confrontarsi con medici e professionisti che offriranno informazioni utili sulla loro salute. Credo che questi incontri rappresentino un’occasione per chiunque voglia conoscere o approfondire tematiche specifiche legate alla promozione del benessere e della cultura della salute”.

Si proseguirà il 15 marzo con “L’importanza di un intestino sano”, con la nutrizionista Letizia Saturni, e il 22 marzo con “Occhi e vista nell’era di tablet e smartphone”, con la dottoressa Lucia Mercanti, del reparto di Oculistica dell’ospedale “Profili” di Fabriano.

News