Segui QdM Notizie

Sport

Moie Oro all’European Cup per la LG2 Vallesina Twirling

Ottimi risultati dalla competizione che si è svolta in Spagna con due argenti, un bronzo, un sesto posto, e a fine mese il mondiale in programma a Torino

di Nicoletta Paciarotti

Moie, 13 luglio 2022Le atlete, accompagnate dal coach Satia Ceccacci, hanno affrontato sei giorni di intensi allenamenti, gare individuali e di squadra, all‘European Cup di Blanes, in Spagna, ottenendo:

  • Un titolo europeo: Giulia Capitani con la specialità Solo yunior A 
  • Due argenti: Sofia Caprini con la specialità Freestyle youth Elite e il Team junior composto da Lucrezia Fioretti, Serena Fiorentini, Ludovica Menghi, Sofia Caprini, Giorgia Giampaoletti e Giulia Capitani 
  • Un bronzo: Lucrezia Fioretti con la specialità Freestyle junior Elite
  • Un sesto posto: Serena Fiorentini con la specialità Freestyle junior Elite

Risultati che hanno fatto conoscere il nome di Maiolati Spontini e della Vallesina in tutta Italia e nel Mondo.

Il presidente Emanuele Ceccacci: «È stato emozionante vederle, anche se attraverso un monitor, entrare in campo, gareggiare con il cuore e la testa alta rappresentando la nostra nazione e coronando il sogno di salire su un podio europeo».

«Nonostante qualche infortunio, le ragazze hanno dimostrato tenacia e maturità sportiva confermando la tecnica acquisita e la passione che speriamo di trasmettere sempre alle nostre atlete. Cerchiamo sempre di dare il massimo, possono arrivare delle volte alcune delusioni ma allo stesso tempo anche grandi soddisfazioni. Grazie, ragazze».

Caprini Sofia, Fioretti Lucrezia, Capitani Giulia, Fiorentini Serena, Giampaoletti Giorgia, Menghi Ludovica

L’European Cup era, per molte delle ragazze, la prima esperienza internazionale, e ha rappresentato sicuramente un’esperienza straordinaria per tutte loro. Incontrare centinaia di atlete provenienti da tutta Europa ha permesso loro di stringere amicizie che rimarranno per sempre.

“Uno due tre LG2 Olè”

Ringraziamenti

Nonostante le difficoltà avute nel trovare le palestre con le adeguate altezze e orari, la società è comunque riuscita a conquistare titoli importantissimi. 

La LG2 ringrazia fortemente i suoi tecnici, che si aggiornano continuamente frequentando corsi di preparazione atletica e di psicologia sportiva, disposti ad ogni tipo di sacrificio, le famiglie, gli sponsor – sempre più difficili da reperire soprattutto per gli sport meno popolari come il twirling – chiunque abbia collaborato rendendo possibile tutto ciò e tutte le atlete per il duro lavoro e l’impegno messo.

Altri appuntamenti

Gli appuntamenti Internazionali per la società non finiscono qui, c’è ancora un altro importantissimo evento: “Il mondiale di Twirling”, a Torino dal 31 luglio al 7 agosto.

Parteciperanno il duo composto da Ludovica Menghi e Serena Fiorentini, campionesse d’Italia 2022 in serie A.

News