Connect with us

Eventi & Cultura

MOIE / “Persone con disabilità”: il libro del Grusol alla Fornace

Contributi di riconosciuti esperti nazionali nell’ultimo volume della realtà che si occupa di disabili

MOIE, 15 ottobre 2020 – Domani 16 ottobre alla Biblioteca La Fornace di Moie, ore 17.15, sarà presentato l’ultimo libro del Gruppo Solidarietà.

“Persone con disabilità. Politiche, sostegni, interventi, servizi” intercetta e raccoglie le proposte e il dibattito che negli ultimi anni attraversa la riflessione sulle politiche adottate. L’occasione della presentazione permetterà di tematizzare alcuni di questi aspetti come, ad esempio, il progetto personalizzato e progetto di vita, presa in carico e accompagnamento, modelli organizzativi.

L’evento programmato e poi rinviato per l’emergenza coronavirus, vuole essere un’occasione di riflessione, a partire da alcuni contenuti del libro che ospita contributi di riconosciuti esperti nazionali, su – come recita il sottotitolo – politiche, sostegni, interventi, servizi.

Saranno proposti alcuni brevi estratti del libro, preceduti da una presentazione, che toccano temi chiave con particolare riferimento alla disabilità intellettiva cui seguirà il confronto tra i partecipanti.

L’appuntamento è in collaborazione con il Comune di Maiolati Spontini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x