Segui QdM Notizie

Attualità

Moie Pierino Ceccarelli ha spento 101 candeline

Compleanno festeggiato ieri in famiglia, tra i ricordi di gioventù l’amore per la campagna, il servizio in ospedale durante la guerra e il padre Cavaliere di Vittorio Veneto

Moie, 25 gennaio 2023 – Una vita dedicata alla campagna, al lavoro di ortolano e alla famiglia, Pierino Ceccarelli ha spento 101 candeline.

Il compleanno lo ha festeggiato a casa della figlia, a Jesi, la sua data di nascita, il 24 gennaio.

Pierino è ancora vigile e amante della vita, appassionato di storia antica si documenta e si informa, gli piace giocare a carte con i familiari, anche fino a tarda ora.

Nei racconti di gioventù rammenta le storie della sua vita, il servizio in ospedale durante la guerra, la figura del padre, Nazzareno, Cavaliere di Vittorio Veneto.

Pierino Ceccarelli

Lo scorso anno aveva celebrato il traguardo dei 100 anni con una grande festa alla quale hanno partecipato figli e nipoti, alla presenza i ben 2 sindaci: quello di Maiolati Spontini, il suo Comune di residenza e quello di Castelplanio, paese in cui è nato.

Aveva ricevuto anche una targa dal Comune di Castelplanio a onore della forza di volontà, dell’onesta e della bontà «che lo hanno accompagnato in tutte le vicende della sua storia, rendendolo un esempio per la comunità», recita la targa.

(t.f.)

©riproduzione riservata

News