Segui QdM Notizie
;

Attualità

MOIE Riprendono le adozioni al canile: obbligatoria la prenotazione

Appuntamento via email: [email protected], massimo due persone per nucleo familiare possono trascorrere un’ora e mezza con gli animali

MOIE, 11 maggio 2020 – Sono riprese da pochi giorni le adozioni degli animali nelle strutture di Moie e di Jesi. Ogni realtà adotta un protocollo di lavoro per agevolare le diverse fasi della pratica adottiva in questo momento di emergenza sanitaria.

La prima differenza sostanziale rispetto al passato è che non ci si può recare nella struttura ma occorre prendere appuntamento e informazioni, sia per i cani che per i gatti, via email ([email protected]).

cani

«Attraverso la mail inviamo il modulo per la richiesta da compilare e restituire – spiega Elisa Santini dell’associazione I Miei amici Animali che gestisce il canile di Moie -. Lo step successivo è l’appuntamento: massimo due persone per nucleo familiare possono venire in canile».

Dopo l’incontro, all’esterno della struttura, con i volontari che illustrano l’iter per l’adozione è possibile incontrare i cani idonei ad essere accolti in casa.

«Le persone possono quindi trascorrere del tempo, circa un’ora e mezza, con  gli animali. Chi si reca nelle strutture dovrà indossare i dispositivi di protezione individuale, eventualmente ne abbiamo alcuni a disposizione. Procedere con la prenotazione via email ci permette di verificare le esigenze delle famiglie e individuare un numero di cani adottabili così da dare poi spazio alla conoscenza tra animale e famiglia adottiva».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News