Connect with us
TESTATA -

Attualità

MOIE / Ritornano le Stelle di Natale di Ail

In Piazza Kennedy oggi e domani per iniziativa dell’associazione da più di 50 anni al fianco dei pazienti ematologici e delle loro famiglie

MOIE, 4 dicembre 2021 – Si rinnova l’appuntamento con la solidarietà promosso dallAssociazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma da più di 50 anni al fianco dei pazienti ematologici e delle loro famiglie.

Questa benemerita iniziativa è posta sotto l’Alto patronato del Presidente della Repubblica ed è giunta alla sua 33° edizione.

Ail da anni mette al primo posto il paziente con diagnosi di tumore del sangue che è particolarmente fragile e delicato in quanto il suo sistema immunitario è altamente compromesso.

I risultati negli studi scientifici e le terapie innovative tra cui l’immunoterapia con Car-T e il trapianto di cellule staminali hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura di questi pazienti ematologici.

Oggi e domani alcuni volontari saranno presenti a partire dalle ore 9 nella centrale Piazza Kennedy con le Stelle di Natale. Inoltre anche quest’anno, oltre alla tradizionale pianta natalizia, si potrà ricevere la dolce stella “Sogni di cioccolato”, con cioccolato finissimo al latte e fondente con nocciole Igp Piemonte.

Il contributo minimo associativo è di 12 euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi