Connect with us

Attualità

MOIE / “Scatole di Natale” per portare gioia ai più bisognosi

Potranno essere consegnate sabato 19 dicembre dalle 16 alle 18 alla chiesa di Cristo Redentore

MOIE, 17 dicembre 2020Sabato 19 dicembre la raccolta delle “Scatole di Natale” ideata dalla diocesi di Milano ed estesa a tutta Italia per dare un po’ di gioia ai più bisognosi e ai più soli in questo Natale strano e difficile.

“Scatole di Natale” è un’iniziativa solidale promossa dall’Azione Cattolica di Moie che si svolgerà dalle 16 alle 18 alla chiesa di Cristo Redentore (foto in primo piano), dove sarà possibile portare una scatola decorata con dentro vestiti caldi, alimenti non deperibili, passatempi, biglietti di auguri.

«Volevamo dare qualcosa di più della semplice raccolta viveri, che comunque è attiva tramite la Caritas e il Banco alimentare di Moie – spiegano dall’Azione Cattolica -. Cercavamo qualcosa che potesse rallegrare il Natale con oggetti non di prima necessità ma comunque importanti, basta una scatola di scarpe decorata con dentro un maglione, una crema viso, un libro, una rivista».

Sulle scatole andrà indicato il destinatario (donna, uomo o bambino). I pacchetti saranno poi affidati alla Caritas che li distribuirà in forma anonima.

(e.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche