Segui QdM Notizie
;

Cronaca

MOIE SI È SPENTO IL SORRISO DI “MOMO”, DOLORE E SCONCERTO IN PAESE

MOIE, 12 agosto 2018 –  È stato ritrovato stamattina (12 agosto) il corpo senza vita di Mohamed Ali Slama, il giovane di 23 anni residente a Moie, scomparso ieri (11 agosto) tra le acque del lago di Fiastra.

Le ricerche del giovane, coordinate dai Vigili del Fuoco di Macerata coadiuvati dalla squadra dei sommozzatori di Ancona, sono proseguite per molte ore fino al ritrovamento del corpo del giovane.

Mohamed, che aveva frequentato a Jesi l’Ipsia Pieralisi era molto benvoluto dai suoi amici e proprio con loro stava passando un weekend sulle sponde del lago. Dovevano essere giorni belli, in allegria, invece su di loro si è abbattuta una terribile tragedia. La notizia che “Momo” era stato inghiottito dalle acque del lago è iniziata a circolare nella popolosa frazione di Maiolati Spontini nel tardo pomeriggio di ieri. Informazioni spezzettate ma tutto lasciava presupporre a una vicenda dolorosa che con il passare del tempo si andava ad aggiungere all’altro episodio avvenuto in mattinata: l’investimento di un anziano ciclista deceduto mentre veniva trasportato a Torrette (leggi l’articolo).

Tutto è iniziato intorno alle 15.30 dell’11 agosto sulle sponde del bacino di Fiastra, il giovane ha tentato di attraversare a nuoto il lago, in località San Lorenzo, ma improvvisamente testimoni lo hanno visto annaspare e chiedere aiuto prima di sparire tra le acque dell’invaso.

Immediati i soccorsi da parte di due bagnini che hanno tentato di raggiungerlo senza però riuscire a localizzarlo.

Poi la corsa contro il tempo, l’allarme al 118, Carabinieri e Vigili del Fuoco – anche con una autopompa dalla sede distaccata di Camerino e Visso – sul posto, ma di lui nessuna traccia fino al drammatico epilogo di questa mattina.

Le ricerche in acqua sono continuate a oltranza per tutta la notte e alle prime ore dell’alba il corpo è stato individuato e successivamente recuperato dai Vigili del Fuoco e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Cristina Amici Degli Elci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News