Segui QdM Notizie

Moie

MOIE SI PARLA DE “L’INTELLIGENZA EMOTIVA” ALLA BIBLIOTECA LA FORNACE

Gli incontri vertono principalmente sul tema delle relazioni e sul rapporto tra genitori e figli

 

MOIE, 7 novembre 2018 – “L’intelligenza emotiva” è il titolo del terzo appuntamento della rassegna, organizzata dall’Amministrazione comunale, dal titolo “An Omalos. Dialoghi intorno alle relazioni”, rivolta alla cittadinanza con particolare attenzione alle famiglie. Gli appuntamenti, che si snoderanno fino a febbraio del 2019, vertono principalmente sul tema delle relazioni e sul rapporto genitori figli. Esperti di vari settori presenteranno le loro riflessioni alla biblioteca La Fornace di Moie.

Il tema del 9 novembre saranno, quindi, le emozioni e in particolare “L’intelligenza emotiva”. Se ne parlerà con Mirco Grugnetti e Nicola Brunetti. La rassegna proseguirà il 23 novembre con “Il mito e il racconto. Edipo: dialogo sul mito” tenuto ancora da Mirco Grugnetti e da Alessandra Marcuccini e Daniele Capomagi. Gli ultimi appuntamenti sono nel 2019: l’11 gennaio il tema sarà “Elogio dell’attesa. Un possibile rapporto con il tempo che non è pura sospensione” con Daniele Capomagi, Daniele Luciani e Ingrid Iencinella. Il 1° febbraio incontro finale sul tema: “Liberi di crescere. Tra mancanza e desiderio” con Ingrid Iencinella e Daniele Capomagi.

I relatori del convegno sono tutti professionisti, in particolare provenienti dal campo della psicologia e dell’educazione: Grugnetti è un medico pediatra, Brunetti è un ex dirigente scolastico, gli psicoanalisti Iencinella, Capomagi, Celani e Luciani fanno parte del Laboratorio di Psicoanalisi.

News