Segui QdM Notizie

Cronaca

MOIE SVENTATO DAI CARABINIERI FURTO CON ESPLOSIVO AI DANNI DEL BANCOMAT DEL CREDITO COOPERATIVO FALCONARESE

MOIE DI MAIOLATI, 17 dicembre 2016 – Si deve all’opera dei carabinieri delle Stazioni di Moie, agli ordini del maresciallo Sandro Troiano, e di Montecarotto, guidati dal luogotenente Daniele Fabiani, se stamattina presto, verso le 3.00, è stato sventato un furto ai danni dello sportello Bancomat della filiale del Credito Cooperativo di Falconara Marittima.

Il maresciallo capo comandante della stazione di Moie, Sandro Troiano (foto CriCo)

Gli ignoti malviventi, almeno tre, hanno agito collocando una scatola contenente esplosivo munito di innesco, all’interno del Bancomat nel tentativo di farlo esplodere e così impadronirsi del denaro che vi era contenuto.

Ma il colpo è andato a vuoto per il tempestivo intervento dei militari dell’Arma che erano impegnati, come sempre, in servizi di pattuglia sul territorio mirati a contrastare proprio questo genere di reati oltre che quelli contro il patrimonio.

Quando i carabinieri si sono diretti verso la filiale bancaria i malviventi non hanno potuto far altro che darsi alla fuga nelle campagne circostanti, abbandonando sul posto tutta l’attrezzatura che avevano preparato e sulla quale sono state rilevate impronte.

Stanno indagando le Stazioni di Moie, Montecarotto e il Nucleo Operativo.

(p.n.)

 

News