Segui QdM Notizie

Cronaca

MOIE TORNA LA FIERA DI MOIE, UNA DELLE PIÙ ANTICHE DELLA REGIONE

MOIE, 8 settembre 2015 – La cittadina di Moie si prepara ad accogliere la 427esima edizione della fiera del patrono, una delle più antiche della nostra regione, in programma mercoledì 9 settembre, dalla mattina fino a sera. Moie sarà invasa da bancarelle e stand di ogni tipo, che si snoderanno da via Manzoni, dalla zona del campo sportivo, a via Trieste, fino all’incrocio con via Papa Giovanni XXIII, includendo anche tutta via Cavour.
Abbiamo modificato la disposizione delle bancarelle – spiega l’assessore al Commercio Fabrizio Mancini – che saranno allineate solo su un lato. Questo sia per consentire ai clienti di visionare meglio la merce sia per garantire, grazie agli spazi più ampi, una maggiore sicurezza e il transito di eventuali mezzi di soccorso”. Gli ambulanti che hanno fatto domanda al Comune per partecipare alla manifestazione sono ben 150.
La fiera si svolge all’indomani della festa del patrono Santa Maria, che cade l’8 settembre. Un anno fa l’Amministrazione comunale aveva messo in mostra un importante documento calligrafico sull’istituzione della fiera, concessa alla comunità maiolatese dal Papa marchigiano Sisto V nel 1588.

News