Segui QdM Notizie

Maiolati Spontini

MOIE TORNA “MEDICINA PER ME” ALLA BIBLIOTECA LA FORNACE

Appuntamento con Patrizia Vianelli, specialista in clinica pediatrica, neonatologia e neuropsichiatria infantile

MOIE, 7 novembre 2019 – La rassegna “Medicina per Me! A tu per tu con i medici del tuo territorio” curata dalla giornalista Agnese Testadiferro fa nuovamente tappa alla biblioteca La Fornace di Moie.

Dopo il successo della scorsa primavera, domani venerdì 8 novembre alle 18 ci sarà il primo incontro della nuova edizione che avrà cadenza mensile.

L’appuntamento di venerdì prossimo sarà con Patrizia Vianelli, specialista in clinica pediatrica, neonatologia e neuropsichiatria infantile. Ha prestato servizio come dirigente medico presso l’Unità ospedaliera di Pediatria e neonatologia dell’ospedale “Carlo Urbani” di Jesi.

Tema: “La crescita in età evolutiva”. Questa edizione di “Medicina per Me!”, l’undicesima, si svolge in collaborazione con la Farmacia Moje e SpaziCreativi.

Il sindaco Tiziano Consoli ringrazia la farmacia «per aver promosso in biblioteca questo incontro aperto alla cittadinanza: è un segno di attenzione verso le famiglie con bambini piccoli affinché abbiano maggiore consapevolezza nel seguire la crescita dei loro figli. La dottoressa Vianelli, cittadina di Moie, è molto apprezzata per la sua professionalità tutta spesa nei settori della pediatria e della neonatologia e saprà accompagnare i partecipanti a conoscere alcuni aspetti della salute dei più piccoli».

Questo format è nato nel 2016 e ha sviluppato oltre 40 incontri medici rivolti alla cittadinanza nel territorio della Vallesina. In ogni incontro i presenti hanno la possibilità di interfacciarsi con lo specialista attraverso domande e chiarimenti sull’argomento del giorno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News