Connect with us

Attualità

MOIE / UNIVERSITÀ ADULTI: INAUGURAZIONE ANNO ACCADEMICO

Biblioteca la fornace moie

Domenica 6 ottobre alla Fornace lezione di Jacopo Angelini su “Storia dell’ambiente e del paesaggio nella Valle dell’Esino” , apertura di un profilo Facebook per l’ateneo

MOIE, 5 ottobre 2019 – Storia dell’ambiente e del paesaggio nella Valle dell’Esino è il titolo della lezione che inaugurerà, domenica 6 ottobre alle ore 17 nell’auditorium della biblioteca “La Fornace”, l’attività 2019-2020 dell’Università degli adulti della Media Vallesina.

Un tema, quello dell’ambiente e della natura, che sarà il filo conduttore del quindicesimo anno accademico dell’ateneo, uno dei servizi dell’Unione dei Comuni della Media Vallesina.

A tenere la prolusione sarà Jacopo Angelini, delegato Wwf per la regione Marche. Ad aprire l’incontro saranno i saluti delle autorità, dal presidente dell’Unione dei comuni della Media Vallesina Fausto Sassi al presidente dell’associazione che gestisce l’università Fernando Santacroce, che illustrerà le novità della nuova offerta formativa.

È previsto un intermezzo musicale con la partecipazione di Annalisa Cancellieri e un aperitivo finale, offerto a tutti i presenti.

Dietro l’Università degli adulti lavorano, a livello volontario, i componenti del Consiglio direttivo, della Segreteria, del Comitato didattico e ovviamente i docenti che tengono i vari corsi, che come ogni anno sono variegati oltre che di grande spessore e qualità. Elementi, questi, che hanno contribuito sicuramente al successo di una realtà molto apprezzata e seguita, diventata un punto di riferimento culturale per l’intero territorio.

I corsi partiranno già da lunedì 7 ottobre (ore 16), nei locali di via Carducci a Moie. Si inizia con una lezione dal titolo “Scultura greca: dall’astrattismo al realismo” e si prosegue con “La filosofia di Platone”.

Mercoledì 9 ottobre, alle ore 21, prima lezione del corso di burraco.

È possibile iscriversi all’Università all’avvio dei singoli corsi oppure presso la segreteria, sempre al Centro comunale di via Carducci, al civico 29. Lo sportello è aperto lunedì e venerdì dalle ore 16 alle 18.30, e mercoledì e sabato dalle 10 alle 12.30. Si possono contattare i referenti dell’Università anche per e-mail all’indirizzo unimedval@gmail.com.

L’ateneo ha anche aperto un profilo Facebook.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.