Connect with us

Attualità

MOIE / Università adulti: sospese le attività fino al 24 novembre

Fernando Santacroce: «L’auspicio è che le limitazioni e i sacrifici imposti diano i frutti sperati e che presto tutto possa ritornare alla normalità»

MOIE, 27 ottobre 2020 – Le attività dell’Università degli adulti dell’Unione dei Comuni della Media Vallesina, inaugurate lo scorso 18 ottobre dalla cerimonia di prolusione del 16esimo anno accademico, svoltasi nella sede del centro comunale 6001 di Moie, sono sospese da oggi (27 ottobre) fino al 24 novembre.

Lo annuncia il presidente dell’associazione che gestisce i corsi Fernando Santacroce, in una lettera indirizzata agli iscritti e ai docenti dell’ateneo.

Il centro comunale 6001 di Moie

«Visto che la diffusione della pandemia da Covid-19 ha raggiunto ormai livelli preoccupanti – scrive il presidente Santacroce – tenuto conto di quanto previsto dal Dpcm del 24 ottobre e tenuto conto delle indicazioni del sindaco di Maiolati Spontini, Tiziano Consoli, e del presidente dell’Unione dei Comuni, Fausto Sassi, mi corre l’obbligo di dichiarare sospese tutte le attività programmate fino al 24 novembre. È con profondo rammarico che viene presa questa decisione a così breve distanza di tempo dall’inaugurazione del nuovo anno accademico, soprattutto perché c’erano state tutte le premesse per affrontare un nuovo anno pieno di positiva e proficua attività».

La cerimonia di inaugurazione di domenica 18 ottobre era stata molto partecipata. Un segnale positivo confermato anche dall’andamento delle iscrizioni.

«L’auspicio – osserva il presidente dell’Università degli adulti – è che le limitazioni e i sacrifici attuali imposti dagli eventi diano i frutti sperati e che presto tutto possa ritornare alla normalità».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.