Segui QdM Notizie

Moie

MOIE Università degli adulti: qualità ambientale del fiume Esino

Oggi alle 16 nella sede di via Carducci si parlerà anche delle prerogative del Parlamento, lunedì appuntamento con il libero mercato

MOIE, 17 gennaio 2020 – L’Università degli adulti della Media Vallesina, uno dei servizi dell’Unione dei Comuni, propone un calendario di incontri di grande interesse e attualità.

Oggi alle ore 16 nella sede di via Carducci si parlerà di “Fiume Esino: 2015-2018. Qualità ambientale: risultati aggiornati”. A presentare la relazione sarà Leonello Negozi, membro del consiglio direttivo del Circolo Legambiente Azzaruolo di Jesi.

Sempre oggi gli iscritti all’ateneo gestito da un Consiglio direttivo di cui è presidente Fernando Santacroce, potranno seguire una lezione sulle prerogative del Parlamento italiano.

Altro tema di stringente attualità quello proposto per lunedì 20 gennaio, alle ore 16, quando Alessia Ciaffi, dell’Adoc Marche, l’Associazione difesa e orientamento consumatori, farà chiarezza su “Bollette e contratti per l’energia: mercato libero e mercato di maggior tutela”.

Tematiche, quelle inserite nella programmazione didattica, che vogliono offrire non solo spunti di riflessione culturale ma anche riferimenti utili per affrontare le questioni pratiche e quotidiane. Insomma, l’Università degli adulti è nata con lo spirito di offrire un servizio a una fetta sempre più ampia della popolazione: un luogo dove trovare risposta ai bisogni di socialità, di incontro, di approfondimento culturale e di orientamento rispetto alle tematiche sempre più complesse della società di oggi.

È possibile iscriversi presso la segreteria al Centro comunale di Moie nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16.30 alle 18.30.

Si possono contattare i referenti dell’Università anche per mail all’indirizzo [email protected].

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News