Connect with us

Cronaca

MOIE / Vaccinazioni al suono della musica di Spontini

Non solo quella anti influenzale al centro comunale 6001 appositamente allestito, ma anche per l’herpes zoster

MOIE, 17 ottobre 2020 – Dalle 7.30 di questa mattina sono arrivati i pazienti per il vaccino antinfluenzale, gratuito per gli over 65.

Ogni medico aveva preparato la sua postazione la sera precedente e poco prima delle 9 – sino alle 13, poi nel pomeriggio dalle 15 alle 18 – ognuno ha aperto il proprio spazio nel centro comunale 6001 di Moie.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Avevano aderito: Raffaela Beccaceci, Valentina di Tizio, Laura Grassi, Chiara Ribechini, Bruno Borioni, Marta Dottori, Pier Francesco Pierucci, Giorgio Senesi e Domenico Stama.Le vaccinazioni sono così iniziate e proseguite con in sottofondo, per pazienti  medici e tutti gli operatori presenti, le musiche di Gaspare Spontini.

Fondamentale la collaborazione di Polizia Locale dell’Unione dei Comuni, Protezione Civile comunale, Avis Moie e Croce Rossa di Castelplanio per dividere le persone in fila, misurare la temperatura e far accedere ordinatamente in sala.

Qualcuno si è lamentato nella prima parte della mattinata per la difficoltà di stabilire l’ordine di arrivo ma poi tutto si è sistemato.

Sono presenti gli infermieri del Servizio di Igiene e Sanità pubblica di Jesi che somministrano il vaccino contro l’herpes zoster.

In accordo con i medici di famiglia hanno deciso di offrire questo ulteriore servizio dal momento che i due vaccini si possono fare insieme.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Comune di Maiolati, tramite l’assessorato ai Servizi Sociali, retto da Beatrice Testadiferro, che ha accolto l’invito delle due associazioni di medici di medicina generale del territorio, la “Sergio Cascia”  e “Vallesina e i suoi Castelli in rete”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x