Connect with us

Attualità

MOIE / Vaccinazioni al via, riapre il centro al “6001”

Da domani sabato 20 novembre per i Comuni di Castelbellino, Castelplanio, Maiolati Spontini, Mergo, Rosora, Montecarotto, Monte Roberto, Poggio San Marcello

MOIE, 19 novembre 2021 – A partire dalle 8.30 di domani, sabato 20 novembre, il punto vaccinale di Maiolati Spontini tornerà operativo presso il Centro comunale 6001 (foto in primo piano) per garantire la vaccinazione e in particolare le terze dosi, a tutti i cittadini per i Comuni di Castelbellino, Castelplanio, Maiolati Spontini, Mergo, Rosora, Montecarotto, Monte Roberto, Poggio San Marcello.

É possibile prenotarsi telefonicamente al numero 0731 707 52 09.

I Comuni coinvolti hanno accolto la richiesta dell’Asur, Area vasta 2, di contribuire alla campagna vaccinale come avvenuto da maggio a settembre, riaprendo il centro straordinario presso il 6001 in via Carducci.

L’Asur metterà a disposizione le quantità necessarie di vaccini e i presidi per i medici vaccinatori.

«È stato confermato il Centro comunale 6001, autorizzato per la precedente campagna di vaccinazione in quanto permette di organizzare sia le tre postazioni per i medici vaccinatori sia spazi adeguati per l’attesa. I Comuni e i medici di medicina generale coinvolti, coordinati dal dottor Pier Francesco Pierucci, stanno provvedendo alla comunicazione verso la cittadinanza», spiega Beatrice Testadiferro, assessore servizi sociali.

L’assessore Beatrice Testadiferro

I volontari della Protezione Civile di tutti i Comuni garantiranno l’assistenza nell’accoglienza e la sorveglianza durante l’attesa prima e dopo la somministrazione: i coordinatori comunali si sono incontrati nel pomeriggio di lunedì per una riunione tecnica alla quale ha preso parte anche il coordinatore provinciale Lorenzo Mazzieri.

I volontari di Maiolati Spontini si stanno occupando della preparazione degli spazi interni al 6001, con alcune modifiche rispetto alla disposizione della precedente campagna che si era svolta in estate.

Presentazione della nuova organizzazione

Alle ore 10, inoltre, al 6001 è prevista la conferenza stampa di presentazione della nuova organizzazione per l’accesso alle prenotazioni e per fare il punto sull’attività del Centro straordinario di vaccinazione della Media Vallesina.

Interverranno il sindaco Tiziano Consoli e i primi cittadini degli altri sette Comuni coinvolti, il coordinatore dei medici di medicina generale della Media Vallesina Pier Francesco Pierucci, il direttore del Distretto sanitario di Jesi Corrado Ceci, il coordinatore provinciale della Protezione Civile Lorenzo Mazzieri, il coordinatore comunale di Maiolati Spontini Marco Conti e un rappresentante della delegazione della Croce Rossa di Castelplanio.

Nicoletta Paciarotti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x