Segui QdM Notizie

Cronaca

MONSANO‬, CRONACA ULTRAS DELL’ANCONA DENUNCIATO PER AGGRESSIONE ALLA DISCOTECA “MIAMI”

auto dell'arma dei Carabinieri

JESI, 6 marzo 2015 – Dopo una indagine accurata, durata una ventina di giorni, i Carabinieri sono riusciti ad identificare e denunciare l’autore dell’aggressione ai danni di due uomini; si tratta di un anconetano di 27 anni, già noto alle forze dell’ordine.

L’aggressione avvenne nella mattina del 14 febbraio, festa di S. Valentino, in territorio di Monsano; vittime un 37enne di origini pugliesi ed un suo amico di 31 anni residente a Montemarciano. I due, in conseguenza delle botte subite, dovettero far ricorso alle cure mediche presso l’ospedale regionale di Torrette di Ancona. In quell’occasione non denunciarono nulla di quanto loro accaduto. Il pugliese subì un delicato intervento chirurgico nel reparto maxillo-facciale del nosocomio anconetano , il suo amico, invece, se la cavò con qualche escoriazione giudicata guaribile in 5 giorni.
Le indagini iniziali consentirono di fare un po’ di luce su quanto accaduto; si accertò che l’aggressione era avvenuta all’interno della discoteca “Miami”, che le due vittime non conoscevano il loro aggressore e che il tutto avrebbe avuto come movente gli apprezzamenti del denunciato nei confronti di una ragazza che era con loro. “Probabilmente – dicono i Carabinieri – gli sguardi di disapprovazione da parte dei due uomini sono stati raccolti come gesto di sfida dal 27enne che alla prima favorevole occasione ha colpito con diversi pugni in faccia dapprima il pugliese e poi il suo amico accorso in sua difesa”. Dopo questa aggressione è intervenuto un buttafuori del locale, ma già l’aggressore era sparito tra la folla di persone presente nella discoteca Miami. Stesso allontanamento anche da parte delle due vittime le quali, al momento dell’arrivo dei Carabinieri, erano già in viaggio verso l’ospedale di Torrette. Nonostante l’insistenza dei militari dell’Arma nessuno dei presenti avrebbe dimostrato volontà di collaborare rilasciando dichiarazioni.
Nonostante questa vera e propria omertà i Carabinieri sono riusciti a ricostruire i fatti avvalendosi delle immagini fornite dalle telecamere di sorveglianza installate dal proprietario della discoteca. Grazie a questa collaborazione si è riusciti a selezionare il momento dell’aggressione e quelle immagine sono state diffuse tra tutti i comandi dell’Arma del territorio. Una mossa azzeccata, visto che proprio grazie a quella registrazione si è arrivati ad identificare l’autore dell’aggressione; il giovane, infatti, è particolarmente noto nel capoluogo dorico in quanto ultras dell’Ancona. Una volta arrivati vicino alla conclusione i Carabinieri hanno fatto vedere la foto dell’aggressore alle due vittime che lo hanno riconosciuto con assoluta certezza tanto che hanno formalizzato la querela per le lesioni riportate. Si conclude brillantemente, dunque, una indagine portata avanti con difficoltà dagli uomini del Capitano Epifani . La posizione dell’ultras è adesso al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.
(s.b.)

News