Connect with us

Attualità

MONSANO / Associazione Ornitologica Anconetana, anche Enzo Salvi tra i fan

Conosciuta grazie all’evento appena concluso “Aoa va online”

MONSANO, 14 ottobre 2020 – È giunta a conclusione la prima edizione dell’“Aoa va online”, un evento dell’Associazione Ornitologica Anconetana, con sede in via Santa Maria, a Monsano, andato in onda dall’8 all’11 ottobre.

Un grande successo quello che ha riscosso, superiore alle attese, considerando che il solito svolgimento delle mostre è uno strumento totalmente opposto all’isolamento sociale.

Il presidente dell’Aoa Graziano Giampieri e il segretario Emanuel Santoni

Sono stati postati video che mostravano alcuni allevamenti con le relative specie, partendo dai pappagalli fino ad arrivare ai canarini, fornendo una descrizione generale comprensibile a tutti, anche ai non esperti per diffondere pure alle nuove generazioni storia, didattica, cultura e approfondimenti.

Tramite la pagina Facebook e il sito sono state raggiunte 15 mila persone.

Il segretario Emanuel Santoni

Anche un attore famoso come Enzo Salvi (foto in primo piano), grazie a questo evento, ha iniziato a seguire la pagina interagendo con commenti ed emoticon, apprezzando i contenuti.

Enzo Salvi, da sempre appassionato di pappagalli, fa parte dell’“Associazione passione pappagalli Free Flight” di cui è vicepresidente.

La sua associazione nasce per offrire una scuola di volo che sia rispettosa dello sviluppo cognitivo del pappagallo basando tutto sulla relazione che si instaura tra il pappagallo e il suo proprietario.

Il socio e giudice Dario Loreti

Il video dell’iniziativa che ha riscosso più successo è stato quello dell’allevamento a mano di un pappagallo dove venivano mostrate le tecniche e le condizioni necessarie affinché l’animale cresca bene. La nascita della vita, un altro momento molto importante, partendo dall’uovo per capire come in un piccolo spazio può crescere una bellezza infinita.

A seguire tutti gli altri, le descrizioni accurate degli ondulati, dei canarini e la storia dell’associazione per i più curiosi.

Il segretario Emanuel Santoni e il consigliere Giordano Bruno Battenti

Tutti i contenuti rimarranno nella playlist appositamente dedicata su Facebook e nella sezione “Aoa online” del sito in modo che, anche in futuro, possano continuare a essere utili per avvicinarsi al mondo ornitologico.

Il socio Arnaldo Marsili

Inoltre, i video verranno poi inseriti anche nel canale Youtube della Federazione Ornicoltori Italiani.

L’Associazione Ornitologica Anconetana ha realizzato anche un video di ringraziamento.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x