Attualità
MONSANO / Associazione Ornitologica Anconetana, anche Enzo Salvi tra i fan

Conosciuta grazie all’evento appena concluso “Aoa va online”
MONSANO, 14 ottobre 2020 – È giunta a conclusione la prima edizione dell’“Aoa va online”, un evento dell’Associazione Ornitologica Anconetana, con sede in via Santa Maria, a Monsano, andato in onda dall’8 all’11 ottobre.
Un grande successo quello che ha riscosso, superiore alle attese, considerando che il solito svolgimento delle mostre è uno strumento totalmente opposto all’isolamento sociale.

Il presidente dell’Aoa Graziano Giampieri e il segretario Emanuel Santoni
Sono stati postati video che mostravano alcuni allevamenti con le relative specie, partendo dai pappagalli fino ad arrivare ai canarini, fornendo una descrizione generale comprensibile a tutti, anche ai non esperti per diffondere pure alle nuove generazioni storia, didattica, cultura e approfondimenti.
Tramite la pagina Facebook e il sito sono state raggiunte 15 mila persone.

Il segretario Emanuel Santoni
Anche un attore famoso come Enzo Salvi (foto in primo piano), grazie a questo evento, ha iniziato a seguire la pagina interagendo con commenti ed emoticon, apprezzando i contenuti.
Enzo Salvi, da sempre appassionato di pappagalli, fa parte dell’“Associazione passione pappagalli Free Flight” di cui è vicepresidente.
La sua associazione nasce per offrire una scuola di volo che sia rispettosa dello sviluppo cognitivo del pappagallo basando tutto sulla relazione che si instaura tra il pappagallo e il suo proprietario.

Il socio e giudice Dario Loreti
Il video dell’iniziativa che ha riscosso più successo è stato quello dell’allevamento a mano di un pappagallo dove venivano mostrate le tecniche e le condizioni necessarie affinché l’animale cresca bene. La nascita della vita, un altro momento molto importante, partendo dall’uovo per capire come in un piccolo spazio può crescere una bellezza infinita.
A seguire tutti gli altri, le descrizioni accurate degli ondulati, dei canarini e la storia dell’associazione per i più curiosi.

Il segretario Emanuel Santoni e il consigliere Giordano Bruno Battenti
Tutti i contenuti rimarranno nella playlist appositamente dedicata su Facebook e nella sezione “Aoa online” del sito in modo che, anche in futuro, possano continuare a essere utili per avvicinarsi al mondo ornitologico.

Il socio Arnaldo Marsili
Inoltre, i video verranno poi inseriti anche nel canale Youtube della Federazione Ornicoltori Italiani.
L’Associazione Ornitologica Anconetana ha realizzato anche un video di ringraziamento.
©RIPRODUZIONE RISERVATA