Segui QdM Notizie

Attualità

Monsano Avis, un successo la Festa del Donatore

La manifestazione in occasione del quarantesimo anno di fondazione della sezione comunale, alla presenza di autorità e associati

Monsano, 22 settembre 2022 – Domenica scorsa è stata ricordato a Monsano il quarantesimo anno di fondazione dell’Avis locale con una giornata dedicata ai donatori di sangue.

Dopo la messa, il corteo con banda musicale, il ritrovo in Piazza dei Caduti per l’incontro con le autorità e la consegna di benemerenze.

Alla presenza di un folto pubblico e della rappresentanza di varie Avis comunali hanno preso la parola il presidente della sezione locale, Maurizio Troiano, il coordinatore di zona, Bruno Dottori, il sindaco Roberto Campelli, il primario medico del Centro trasfusionale, Giuseppe Furlò, il presidente Avis provinciale, Romano Zenobi e la rappresentante di Avis Marche, Maria Gianuario.

Tutti hanno espresso apprezzamenti nei confronti di un’associazione di volontariato che garantisce un’ampia solidarietà attraverso la donazione di sangue salvavita e hanno auspicato il suo continuo sviluppo sul territorio.

Successivamente sono stati consegnati i giusti riconoscimenti ai donatori in attività: cittadinanza benemerita e distintivo d’oro con smeraldo a ben 4 soci che hanno superato le 100 donazioni e poi ancora distintivi d’oro, d’argento e di rame ai donatori più giovani.

Il tutto tra applausi e grande entusiasmo nonché promesse di contribuire all’ulteriore crescita dell’Avis anche perché donare sangue fa star bene: dà soddisfazione e aumenta l’autostima, abitua a uno stile di vita sano e assicura il controllo costante e gratuito del proprio stato di salute.

©riproduzione riservata

News