Connect with us

Attualità

MONSANO / Pizzeria Capriccio tra le migliori d’Italia, nella guida Espresso e Gambero Rosso

angelo fenucci e la moglie

Per Angelo Tantucci doppio riconoscimento e doppia soddisfazione: invito a Roma per l’evento “Città della Pizza”

MONSANO, 28 giugno 2021 – Per Angelo Tantucci non è una novità l’inserimento nella Guida dell’Espresso nella categoria delle migliori pizzerie d’Italia ma questa volta il riconoscimento è doppio.

Sì, perché la pizzeria Capriccio” di via Santa Maria 54 a Monsano, di cui il chiaravallese Tantucci è titolare insieme alla moglie Valentina (foto in primo piano), risulta essere ancora una volta inserita nella Guida dell’Espresso 2021, una sorta di Oscar della categoria, ma Tantucci non si è accontentato ed è stato anche invitato dalla prestigiosa rivista “Gambero Rossoa Roma a partecipare all’evento Città della Pizza, insignito del titolo, insieme ad altri pochi eletti, di migliore pizzaiolo d’Italia.

La recensione che L’Espresso dedica a Tantucci e alla pizzeria Capriccio riempie d’orgoglio il pizzaiolo.

«Angelo Tantucci è cresciuto ed ha arricchito la gamma degli impasti, grazie alla consulenza del grande Renato Bosco, al quale è dedicata la pizza “Mozzarella di pane” con burrata, carne salada trentina e paccasassi. La carta si è arricchita con diversi tipi di pizza farciti con condimenti creativi: da provare la Marche nel cuore” con crema di carciofi, fiordilatte, culatta dell’Ardenga e pecorino».

Nato 43 anni fa a Chiaravalle, Tantucci parla con amore della sua passione, la pizza.

«Utilizziamo solo prodotti di qualità e quasi tutti a chilometro zero e le nostre specialità più apprezzate sono le pizze gourmet dai tanti tipi di impasto. Poi non mancano calzoni, piadine e hamburger».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere


Meteo Marche