Connect with us

Bassa Vallesina

MONSANO / COLPITA DA INFARTO, INTERVENTO DECISIVO DEI SOCCORSI

ambulanza

I sanitari giunti con l’ambulanza della Croce Verde in via Venezia sono riusciti a far riprendere i parametri vitali alla donna con massaggio cardiaco e defibrillatore. Poi il trasporto in eliambulanza a Torrette

MONSANO, 11 febbraio 2019 – Intervento determinante quello effettuato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, in via Venezia dalla Croce Verde di Jesi.

Una donna di 42 anni, cardiopatica, già operata al cuore, si è accasciata priva di sensi dopo essere stata colpita da un infarto nella propria abitazione. Ad accorgersi di quanto era avvenuto e della drammatica situazione che si stava delineando, è stato il marito, il quale ha prontamente allertato i soccorsi.

Sul posto si è subito recata la Croce Verde e il personale in servizio sull’ambulanza giunta in via Venezia le ha praticato per diversi minuti il massaggio cardiaco supportato poi dal defibrillatore, riuscendo a farle riprendere i parametri vitali mentre stavano sopraggiungendo anche l’automedica del 118 e l’eliambulanza che si era alzata in volo da Torrette.

La donna, ancora priva di sensi ma in vita, è stata trasportata in codice rosso da Icaro 01 all’ospedale regionale.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.