Segui QdM Notizie

Cronaca

MONSANO I DUE GIOVANI ANNEGATI A TORRETTE, IL SINDACO ROBERTO CAMPELLI: «UN GIORNO DI GRANDE DOLORE»

Il sindaco di Monsano Roberto Campelli

MONSANO, 14 agosto 2018 – È il sindaco di Monsano Roberto Campelli (foto in primo piano) a esprimere cordoglio per la morte dei due ragazzi nigeriani deceduti per annegamento nel tratto di mare a Torrette di Ancona. (leggi qui)
I giovani, infatti, risiedevano nel comune di Monsano che aveva messo a disposizione degli appartamenti nella centrale Piazza Caduti sotto la supervisione della cooperativa “Vivere Verde” di Senigallia che con il progetto “In” segue i richiedenti asilo in parte delle Marche.

Vigili del Fuoco

Le operazioni di recupero a Torrette

I due ragazzi, Kennedy Isidohemen di 20 anni e John Oshegale di 25, erano a Monsano da circa 3 mesi.
«Con enorme dispiacere ho appreso stamattina la notizia del ritrovamento in mare dei corpi senza vita dei due giovani ragazzi ospiti qui nel nostro Comune, dopo che non si avevano avute più notizie di loro dal pomeriggio di ieri. Per noi è una sconfitta sapere che non ce l’hanno fatta».

«Anche in passato – spiega il primo cittadino – abbiamo avuto ragazzi stranieri qui da noi e si era creato un rapporto splendido e di integrazione, tanto che alcuni di loro hanno trovato lavoro qui e altri si sono iscritti alla Pro loco locale. Questi giovani con il tempo diventano parte viva del nostro paese, noi siamo 3200 abitanti e ospitiamo 18 richiedenti asilo invece di 10 come ci spetterebbe. Questo per dire che loro, questi giovani, fanno parte della nostra vita quotidiana. Sapere due di loro morti mi provoca un grande dolore e vorrei stringermi a quello delle loro famiglie e di coloro che gli vogliono bene. Lo dico a nome della comunità tutta».

(c.ade.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

News