Segui QdM Notizie

Eventi

MONSANO La food blogger Maria Grazia Celella sbarca su Sky

Selezionata come giudice​ al format televisivo “Il migliore chef Italia”: «La mia una passione che coltivo con sacrifici e impegno»

MONSANO, 2 febbraio 2022 – Maria Grazia Celella sarà giudice del format televisivo “Il migliore chef Italia” . Food blogger convinta, residente a Monsano e originaria della Campania, si contraddistingue per la genuinità e la determinazione con cui trasmette ai suoi followers l’importanza di attuare comportamenti corretti a tavola.

Non solo piatti quindi, ma anche valori e principi in cui crede fortemente, tanto da spingerla a co-ideare insieme al licatese Tony Rocchetta il progetto Tour&Food volto a valorizzare e promuovere le realtà di nicchia, poco note, portate in luce direttamente dai luoghi di produzione, a tutela dell’ambiente e della salute umana e animale.

«Per me sarà la prima volta in televisione – spiega -. La mia è una passione che coltivo con sacrifici e impegno. Mi sono formata seguendo numerosi corsi anche con chef di fama internazionale. Ho iniziato pubblicando sul mio blog le ricette che preparo seguendo la stagionalità e i prodotti tipici del territorio italiano».

Era estate quando la sua cheesecake al melone è stata ripresa da giornali e riviste: «Il melone è un alleato prezioso per la nostra salute. La stagionalità, la conoscenza dei prodotti, l’esaltazione delle piccole realtà del nostro territorio: sono questi i miei obiettivi».

Ha collaborato con Tony Rocchetta per la realizzazione dell’etichetta della pasta di grano antico siciliano Seme Antico, presenziando all’evento-lancio con l’onore di cucinarla per la degustazione. La sua è una cucina sana e​ in totale simbiosi col territorio che la produce. E’ ambiziosa, tenace e con la grande passione per la cucina​ ha trasformato il suo hobby in un progetto destinato a farsi strada nell’ambiente enogastronomico.​

Ora lo sbarco in Tv, selezionata dal format televisivo “Il migliore chef Italia“ (che andrà in onda su Sky e Canale Italia del digitale terrestre a fine stagione), che la vede protagonista come giudice insieme a Simone Falcini e Leonardo Camucci.​

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News