Connect with us

Attualità

MONSANO / L’Associazione ornitologica anconetana va on line

Costretta al rinvio della mostra causa Covid, ha proposto un interessante appuntamento, che si conclude oggi, sui suoi canali social

MONSANO, 11 ottobre 2020 –  La 51ma edizione della mostra ornitologica in programma proprio in questi giorni – si sarebbe dovuta svolgere infatti dall’8 ottobre a oggi 11 -, non è andata in onda.

Causa, l’emergenza sanitaria provocata dal Covid che, come è avvenuto per altre, tante, manifestazioni annullate o rinviate, non ha permesso di vivere questo evento in presenza.

L’Associazione ornitologica anconetana, Aoa – presidente Graziano Giampieri, segretario Manuel Santoni (foto in primo piano), sede in via Santa Maria – perciò, ha sapientemente ripiegato sull’on line dei suoi canali social proponendo un progetto pieno di didattica, storia e curiosità, avviato proprio l’8 e che oggi si conclude.

Un’idea nata per far conoscere gli allevatori iscritti, i relativi allevamenti con le caratteristiche e le peculiarità di tutte le specie di uccelli. Un bel modo per far affiancare anche i giovani a questo fantastico mondo e far crescere in loro la consapevolezza che allevare significa proteggere, come recita il motto del Foi, la Federazione ornicoltori italiani.

Un’ occasione, questa, che ha permesso di poter raggiungere un pubblico molto più ampio grazie alle nuove tecnologie.

Gli appuntamenti on line di oggi

• alle 12: Canarini lipocromici con Graziano Giampieri

•alle 16.30: Canarini melanici, con Arnaldo Marsili

• alle 18.30: Canarini forma e posizione, con Rolando Paoloni

•alle 21.00: foto di precedenti edizioni e conclusione

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x