Connect with us

Eventi & Cultura

MONSANO / LE MARCHE TRA INNOVAZIONE E NUOVI MODELLI

il libro di Emanuele Lodolini

Il libro scritto da Emanuele Lodolini sarà il punto di partenza per ragionare su impresa e visione del futuro

MONSANO, 21 novembre 2019 – Il tour di Emanuele Lodolini per la presentazione del suo libro “Visione e coraggio. Storie di Marchigiani in volata”, edito da “Affinità Elettive”, farà tappa a Monsano. Appuntamento domenica 24 novembre alle ore 10,30, presso la sala consiliare del Comune. Ad interloquire con il già deputato, ci sarà il vice segretario provinciale del PD Carlo Cavina, ed interverrà Riccardo Pierandrei, capogruppo consiliare di “Monsano 2029”.

Esattamente come nel libro, non si discuterà di politica in senso stretto, ma di territorio, di innovazione e un nuovo modello di economico e sociale. Visione e coraggio sono le parole chiave del libro. Visione, ovvero la capacità di guardare oltre immaginando cosa accadrà, e coraggio, la predisposizione individuale che consente di superare le difficoltà qui e ora.

Tutto questo con voci e storie di “marchigiani in volata”, persone che stanno costruendo il futuro di questa regione. Lodolini è riuscito a confrontarsi con interlocutori dalle idee molto distanti dalle sue. «Perché solo così si cresce e si fa progredire un territorio – sostiene l’autore – un libro ottimista sul futuro delle Marche. Essere ottimisti oggi può sembrare un atto di coraggio, ma nel libro spiego perché ci credo».

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.