Connect with us

Bassa Vallesina

MONSANO / RAID NOTTURNO IN 6 AZIENDE: RUBATI AUTO, FURGONE, BICICLETTE, SEDIE, COMPUTER E “PRELIEVI” DA UN BANCOMAT

MONSANO, 11 ottobre 2018Un vero e proprio raid ladresco quello messo a segno nella notte tra il 9 e 10 ottobre da una banda di malviventi che ha agito a danno di 6 diverse aziende tra le vie Sant’Ubaldo, Emilia Romagna e Piemonte  zona industriale. I malviventi avrebbero anche approfittato di un bancomat che è stato utilizzato per effettuare dei prelievi. Le indagini sono in corso per stabilire l’orario e l’ammontare del denaro prelevato.

Il colpo più consistente i ladri lo hanno perpetrato alla Ebikebros, noleggio di biciclette elettriche, e alle Grafiche Ricciarelli che occupano lo stesso edificio. Una volta entrati, dopo aver forzato il cancello ed essere penetrati all’interno da una porta posta sul retro, hanno messo le mani su sei bici elettriche, 2 computer, 2 macchine fotografiche, denaro trovato nei cassetti degli uffici e spiccioli che hanno predato dalle macchinette del caffè e delle merendine. Non solo, ma si sono portati via anche un furgone Iveco bianco e un’autovettura Skoda Octavia. Una prima stima parla di un bottino, in questi due casi, che si aggira su diverse decine di migliaia di euro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Sul posto anche il sopralluogo della Polizia Scientifica ma non sembra siano state rilevate impronte il che fa supporre che la banda abbia agito indossando guanti. Un colpo probabilmente studiato se si considera che una settimana fa era stata trovata aperta una porta a soffietto che serve per l’entrata e l’uscita dei muletti.

Il raid ha preso poi corpo alla Ideal Form Team, componenti per arredamento, situata poco vicino, in via Piemonte, dalla quale hanno sottratto 2 sedie da ufficio. Alla Viva Arredamenti, in via Emilia Romagna, hanno scavalcato la recinzione ma non sono riusciti a portare via nulla mentre alla Orletti stoccaggio merci di prodotti alimentari surgelati, dove però è risuonato l’allarme, intorno alle 1.30, sono stati costretti alla fuga prima dell’intervento dei Carabinieri del Radiomobile.

Alla Fenice Pet Service, cremazione animali domestici, sempre in via Emilia Romagna, scassinato un distributore di caffè. Indagini di Carabinieri e Polizia.

(p. n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

 

 

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.