Segui QdM Notizie

Cronaca

MONSANO MENTRE I TEMPLARI PREGANO IN CHIESA I LADRI RUBANO

aroli 2MONSANO, 12 maggio 2016 –  Templari raccolti in preghiera in chiesa e, intanto, fuori, i ladri sono intenti a rubare in una delle loro auto che era stata parcheggiata lì vicino.

E’ accaduto sabato notte, 7 maggio, verso le 23, presso la duecentesca chiesa di Santa Maria degli Aròli, poco fuori Monsano, dove in una trentina erano raccolti nel capitolo mensile di commanderia dell’Associazione templari cattolici d’Italia, dopo aver partecipato alla celebrazione eucaristica officiata dal vescovo in duomo in occasione del Palio.

All’improvviso è scattato l’allarme di una delle 10 auto parcheggiate e qualcuno dei partecipanti ha pensato bene di andare a controllare cosa stesse succedendo.

La spiacevole sorpresa non si è fatta attendere per il proprietario di una Tiguan Volkswagen, uno jesino 50enne, che ha pouto soltanto constatare il fatto compiuto.

Vale a dire il vetro posteriore destro in frantumi e l’assenza di un borsello, appartenente a uno dei templari, un 30enne di Ancona, appoggiato sul sedile posteriore, lato guida, con tutto quanto vi era contenuto: portafoglio, documenti, chiavi, cellulare. Per l’auto, oltre al vetro in frantumi, anche qualche danno alla carrozzeria.aroli

Eppure, poteva andare anche peggio perché probabilmente se non fosse risuonato quell’allarme i malviventi le auto se le sarebbero fatte tutte. O almeno ci avrebbero provato.

Dei soliti ignoti nesssuna traccia, anche se qualcuno dei partecipanti al capitolo aveva notato aggirarsi nei paraggi  un’auto sospetta.

Proprio due anni fa -il 9 maggio del 2014 – nella chiesa degli Aròli, custodita dagli stessi templari, erano state rubate tutte le grondaie in rame.

L’antica regola templare intima di non reagire a ogni genere di offesa per almeno tre volte. Ma dopo la terza si può rispondere senza quartiere. Ladri avvisati…

Indagini, intanto, da parte dei carabinieri.

 

(p.n.)

 

News