Segui QdM Notizie

Cronaca

Monsano Un vitellone in fuga braccato inutilmente -VIDEO

L’animale scappato ieri mattina da una azienda agricola, frastornato, non si faceva avvicinare da nessuno e si stava dirigendo verso Jesi, è stato abbattuto

di Tiziana Fenucci

Monsano, 21 gennaio 2023 – Un epilogo che ha portato all’abbattimento per il giovane vitellone scappato ieri mattina da una azienda agricola e che si aggirava per le vie di Monsano e non solo.

Allertate la Polizia Locale e le pattuglie dei Carabinieri che hanno cercato di avvicinare l’animale ma senza risultato.

Intervento anche del titolare della fattoria per tentare il recupero ma il vitellone, probabilmente abituato a vivere in cattività, una volta presa la via della libertà non rispondeva ai richiami, frastornato, e deambulava in mezzo alla strada, seguito dalle Forze dell’ordine, prima nelle vie del paese, poi sulla Provinciale della Barchetta, che collega Monsano con Jesi, lungo la quale le auto non è che vadano propriamente piano, rischiando così di finire contro i veicoli e provocare incidenti.

Ha seguito da vicino la vicenda anche il sindaco di Monsano, Roberto Campelli.

«L’animale ha girovagato parecchio e numerosi sono stati tentativi di avvicinarlo, da parte delle Forze dell’ordine e dello stesso proprietario, ma senza successo», ha spiegato.

E così si è dovuto ricorrere all’abbattimento.

Un epilogo che si è reso, a quanto pare, necessario, perchè la presenza dell’animale incontrollabile in mezzo alla strada era pericolosa.

©riproduzione riservata

News