Connect with us

Attualità

MONTE ROBERTO / ADDIO ALL’UNIONE COMUNALE, SCIOLTO IL RAPPORTO CON CASTELBELLINO

Dopo l’approvazione in Consiglio comunale, il passo successivo sarà la nomina di un Commissario per salvare i finanziamenti. Sul piede di guerra la minoranza che parla di un grave danno economico

 

 

Il sindaco Stefano Martelli

MONTE ROBERTO, 25 giugno 2019 – Il Candidato Sindaco Stefano Martelli e la lista “#DiPiu per Monte Roberto” lo avevano annunciato in campagna elettorale: in caso di vittoria, l’Unione Comunale con Castelbellino verrà sciolta. La promessa verrà mantenuta ed è già stata calendarizzata.

Nella convocazione ufficiale del prossimo Consiglio Comunale, previsto per sabato 29 giugno, al punto 2 dell’ordine del giorno si legge: “Scioglimento dell’Unione dei Comuni di Castelbellino e Monte Roberto, ai senso dell’art 8 comma 2 dello Statuto dei Comuni di Castelbellino e Monte Roberto”.

Una volontà inequivocabile, che cancella di fatto la richiesta dell’opposizione, calendarizzata al punto numero 8, di eleggere i Consiglieri espressione della minoranza. Un voto dunque in Consiglio e la decisione sarà definitiva.

A quel punto si dovrebbe provvedere alla nomina di un Commissario che conduca l’Unione alla conclusione, come pure presumibilmente si percorrerà un Iter per salvare i finanziamenti già stanziati da enti terzi per specifici progetti.

I rappresentanti di “Insieme per Monte Roberto” sono già sul piede di guerra e parlano di “incommensurabile danno economico e sociale per tutta la Comunità. Totalmente irresponsabili”. Se ne parlerà durante l’assemblea pubblica indetta dall’ Amministrazione Comunale per venerdì 28 giugno, alle ore 21 presso il centro polivalente di Pianello Vallesina.

Tra i temi di discussione anche la realizzazione dell’allevamento di polli, e la situazione della scuola media.

(Ma.Pig.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.