Connect with us

Cronaca

MONTE ROBERTO / Capretta “saltatrice” in fuga tiene testa alla task force

Per diverse ore nella serata di ieri ha girovagato nell’area industriale Planina, saltando anche una recinzione alta circa 2 metri: e non si è  fatta prendere

 

MONTE ROBERTO, 14 giugno 2020 – È occorsa una vera e propria task force (foto in primo piano) per cercare di “catturare” una giovane capretta ma nonostante gli sforzi messi in campo non c”è stato nulla da fare.

L’animale è ancora libero e continua a vagare – dopo essersi dato alla macchia fuggendo da un vicino recinto –  come fa da qualche tempo a questa parte nonostante vari tentativi di prenderlo.

L’allarme era scattato intorno alle 18.30 di.ieri, ovviamente c’era il pericolo che finisse in mezzo alla sede stradale con il rischio di provocare qualche incidente.

A dare la “caccia” alla capretta ci ha pensato una squadra composta da Vigili del Fuoco, Carabinieri forestali e veterinari della Area Vasta 2 che per diverse ore ha battuto l’area industriale Planina di Monte Roberto.

Una volta individuato l’animale, la task force ha iniziato una manovra a tenaglia e quando sembrava quasi fatta ecco che la capretta ha stupito tutti, compresi diversi curiosi richiamati da tante divise.

Neanche avesse avuto un allenamento specifico, con un salto da fermo  ha superato una recinzione alta circa 2 metri (l’episodio è stato raccontato da uno dei veterinari presenti sul posto), ritrovandosi a quel punto all’interno di un’area aziendale e iniziando con i suoi “avversari” una specie di gioco a nascondino.

Si è cercato di fermarla anche sparandole le siringhe per frenarne la vitalità ma senza successo: è riuscita a sparire tra i rovi e la campagna aiutata anche dalla notte che ne ha coperto ancora la fuga.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.