Segui QdM Notizie

Attualità

MONTE ROBERTO Matteo Nuzzi dona mascherine al Comune

Emergenza Covid-19: consegnate al sindaco Stefano Martelli, nei prossimi giorni ne saranno messe altre a disposizione

MONTE ROBERTO, 24 marzo 2020 – Il designer Matteo Nuzzi – che già aveva donato 5 mila mascherine chirurgiche, acquistate in Cina, a quanti operano in prima fila sul nostro territorio – oggi pomeriggio, appena giunta la richiesta, ha effettuato un’altra consegna, devolvendo un primo cartone di una cinquantina di queste al Comune di Monte Roberto.

Non è stata che la prima consegna, in quanto ne seguiranno altre nei prossimi giorni a secondo del tempo che impiegheranno ad arrivare, anche queste dalla produzione cinese.

Matteo Nuzzi e il sindaco Stefano Martelli

«Mia figlia vive a Monte Roberto e mi aveva chiesto di portarne anche qui – ha detto il designer – e naturalmente non potevo tirarmi indietro.  Queste di oggi sono le ultime che avevo ma ne arriveranno altre».

Le mascherine, delle quali, come si sa, c’è estremo bisogno, e Monte Roberto non fa eccezione vista la difficoltà nel reperirle sul mercato, sono state ritirate dal sindaco Stefano Martelli (foto in primo piano) presso la delegazione in Piazzale della Fornace, a Pianello Vallesina, primo cittadino che le metterà a disposizione del personale comunale e dei volontari che aiutano chi si trova in difficoltà, come il servizio di consegna domiciliare farmaci.

«Un gesto di vicinanza in questo momento in cui si è tutti più distanti. Non possiamo che apprezzarlo – ha detto Martelli – date le difficoltà del momento, sopratutto per i piccoli Comuni, nel reperire mascherine e presidi di sicurezza per fronteggiare questa emergenza sanitaria».

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News