Connect with us

Eventi & Cultura

MONTE ROBERTO / Taglio del nastro per “Chimere, sogni, visioni” (video e foto)

Inaugurazione della mostra di Cristiano Dellabella alla presenza del sindaco Stefano Martarelli

MONTE ROBERTO, 23 agosto 2021 – La mostra dello scultore Cristiano Dellabella, “Chimere, sogni, visioni”, aperta per la Festa del Santissimo Crocifisso dalla parrocchia di San Silvestro Papa, è stata inaugurata ieri, nella sede della Pro Loco, con la partecipazione del sindaco Stefano Martelli e amministratori comunali.

Ogni mostra d’arte rappresenta un dono che tutti potranno fruire, perché è questo il senso dell’arte: sciogliere le interpretazioni di ognuno e far sì che siano condotte a soddisfare la fantasia.

Cristiano Dellabella ha l’estro per potersi chiamare artista perché ogni volta ci regala nuove sensazioni, una buona dose di meraviglia, e ci fa sollecitare la mente verso quel balenio remoto davanti ai suoi singolari lavori. Si potrebbe dire che in quelle composizioni di ferro arrugginite ritrovi una sorta di scaramanzia e sconfigga i timori ancestrali ora dominati col fuoco di una saldatrice.

Sarà un’arte futurista che recupera ferri da buttare ma è un’arte a disposizione degli animi curiosi, di quanti riescono ancora a liberare i sogni, a immaginare scene e colori davanti a questi lavori.

leggi anche :MONTE ROBERTO / “Chimere, Sogni, Visioni” nell’arte di Cristiano Dellabella

La mostra rimarrà aperta nei giorni di giovedì 26, venerdì 27, sabato 28 agosto dalle ore 17 alle 23 e domenica 29 dalle ore 10 alle 23.

(o.g. )

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche