Segui QdM Notizie

Cronaca

MONTE ROBERTO UNA FRANA DI GROSSE DIMENSIONI INCALZA IL CENTRO ABITATO

L’amministrazione comunale è intervenuta e nei giorni scorsi si è registrata l’ennesima riunione con i proprietari privati del terreno

MONTE ROBERTO, 21 marzo 2018 – I cittadini, ma soprattutto i residenti, sono preoccupati ed il monitoraggio, specialmente in questi ultimi tempi è continuo e costante.

Stiamo parlando della frana in via Matteotti a ridosso del centro storico, del castello e della piazza centrale, lungo la scorciatoia che da Monte Roberto va a Castelbellino.

Una frana di dimensioni notevoli in una zona argillosa storicamente piena d’acqua. Fino a pochi anni fa non si erano registrati smottamenti poi settimana dopo settimana, mese dopo mese, il terreno ha iniziato ad aprirsi procurando delle dune, delle sacche con la terra come ad aprirsi.

Alla vista, oggi, la situazione è preoccupante come nel vedere ad esempio, dall’alto, i pali della luce tutti inclinati.

I terreni sono tutti di proprietà privata ma l’amministrazione pubblica interessata è intervenuta e nei giorni scorsi si è registrata l’ennesima riunione con i proprietari.

Il vice Sindaco Grabriele Marasca: “Da molto tempo stiamo monitorando la situazione e segnalato la cosa alla Protezione Civile. La frana incalza su territorio privato ma da parte dell’amministrazione si sta cercando di valutare e far intervenire chi di dovere per mettere in atto tutte le prevenzioni e le precauzioni necessarie”.

e.s.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News