Segui QdM Notizie
;

Attualità

MONTE SAN VITO A MESTRE 19 RAGAZZE VERSO LE PREFINALI DI MISS ITALIA

Miss italia Monte san vito

Miss Marche e Miss Abruzzo accederanno direttamente alle finali, tanti consensi per la rappresentante locale Elisa Rossetti 

MONTE SAN VITO, 27 agosto 2019 – Erano diciannove, una più bella dell’altra. E la scalinata di palazzo Malatesta a Monte San Vito, la cornice dell’ultima passerella prima di raggiungere Mestre per le prefinali di Miss Italia, era suggestiva e splendida, la migliore possibile per le bellezze che rappresenteranno Marche ed Abruzzo nella kermesse nazional-popolare allestita da Patrizia Mirigliani e che torna con la finalissima su Rai Uno il 6 settembre.
Miss italia Monte san vito

Miss Abruzzo Francesca Persiani e Miss Marche Giulia Ciarlantini

Lo show di Monte San Vito condotto da un impeccabile Marco Zingaretti, storico presentatore delle selezioni regionali, è stato il meritato premio per tutte le ragazze che si sono aggiudicate le varie fasce previste dal concorso. In pole position la diciottenne Giulia Ciarlantini di Porto Recanati, Miss Marche 2019, fresca di incoronazione a Loreto, e la coetanea Francesca Persiani di Giulianova, eletta Miss Abruzzo. Entrambe accederanno alla finale di Jesolo teletrasmessa su Rai Uno senza passare attraverso le forche caudine delle prefinali.

Miss italia Monte san vito

Miss Marche e Miss Abruzzo

Ma si può ben dire che ognuna delle altre 17 ragazze marchigiane e abruzzesi che hanno raggiunto il Veneto dal Piccolo Eden di Monsano dove erano ospitate, abbia personalmente già vinto la sua sfida. È così per Maria Gabrielli, ventiquattrenne di Macerata, che avrà qualcosa da raccontare al suo bel bambino di 8 anni e poi anche per le altre miss marchigiane: Elisa Rossetti 18 anni di M.S.Vito, molto pronosticata alla vigilia della finale regionale, Aurora Pasquali diciottenne di Monturano, Sara Passarini 22 anni di Tolentino, Gaia Foglini 18 anni di Fermo, Nicole Pesaresi 18 anni di Montefano, Simona Viola diciottenne di Folignano e per le due anconetane, la diciannovenne Sara Marconi e la diciottenne Sofia Scorcelletti.

Thomas Cillo, sindaco di M.S.Vito, ha fatto gli onori di casa. Soddisfatto Zingaretti che ha ricevuto un caloroso applauso dal pubblico di Monte San Vito: «È stata un’altra bella estate – dice – ricca di successi con le selezioni marchigiane di Miss Italia con tante località che hanno ospitato le varie tappe. Queste ragazze si faranno valere. Sono determinate e preparate, mature oltre che bellissime. Un caro abbraccio al nostro patron Mimmo Del Moro che da quasi 40 anni è l’anima del concorso di Miss Italia in Abruzzo e nelle Marche. Il successo che anche personalmente ho avuto lo devo soprattutto allo staff tecnico che gestisce con professionalità e passione un lavoro meticoloso di preparazione ed organizzazione».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News