Segui QdM Notizie

Cronaca

MONTE SAN VITO C’è anche Sabrina Mancinelli tra i primi vaccinati contro il Covid

L’operatrice sanitaria che lavora all’ospedale di Torrette si è sottoposta volontariamente con altri 34 alla vaccinazione

MONTE SAN VITO, 27 dicembre 2020 – C’è anche Sabrina Mancinelli, un’operatrice socio sanitaria che abita a Borghetto di Monte San Vito, tra i 35 volontari che oggi alle 12 si sono sottoposti al vaccino anti Covid all’ospedale regionale di Torrette.

Sabrina Mancinelli, molto conosciuta nel territorio e compagna di vita di Raffaele Consolani, da 10 anni lavora a Torrette e attualmente è al reparto medicina d’urgenza sub intensiva che viene denominato reparto Covid 1 B.

La Mancinelli è tra i 35 medici, infermieri e operatori socio sanitari scelti su base volontaria per sottoporsi al vaccino. Sono stati scelti per ordine d’età.

«Mi sono sottoposta al vaccino – dice Sabrina Mancinelli – in maniera molto convinta e anzi invito tutti, appena sarà possibile, a vaccinarsi. Si tratta di una semplice iniezione sulla parte superiore del braccio, come un tempo ci si sottoponeva al vaccino del vaiolo.

[nk_awb awb_type=”image” awb_image=”282404″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Tra 21 giorni, il 18 gennaio 2021, saremo sottoposti al richiamo come da prassi. Altri vaccini dovrebbero arrivare all’ospedale di Torrette e nelle Marche ma solo intorno alla metà del mese di gennaio. In ogni caso l’invito è quello di recarsi a vaccinarsi: solo così sconfiggeremo un virus che ci fa soffrire e ci ha cambiato la vita».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News