Segui QdM Notizie

Cronaca

MONTE SAN VITO Fuga di gas a scuola, il comune rassicura i genitori

«L’emissione di gas è stata probabilmente dovuta al blocco della caldaia che è stata già sistemata»

 

MONTE SAN VITO – Preoccupazione ed allarme alla scuola media Dante Alighieri di Monte San Vito. «Questa mattina ho portato mia figlia a scuola e alle 8,15 mi ha chiamato dicendomi se la tornavo a prendere perché c’era una fuga di gas».

Il racconto di una mamma fotografa i momenti di preoccupazione che si sono vissuti questa mattina in paese. «Quando sono arrivata sul posto verso le 8.30 – dice ancora la mamma – i bambini erano stati radunati fuori dalla scuola nel punto di raccolta nel vicino parco; nonostante fosse freddo li hanno fatti restare lì e non li hanno accompagnati in palestra come forse sarebbe stato più logico. C’erano anche un vigile urbano ed un assessore comunale e ci hanno detto che avevano già allertato l’ufficio tecnico ma che non c’erano problemi tanto che poi hanno fatto rientrare i bambini all’interno dell’edificio scolastico anche se alcuni genitori hanno preferito portare i figli a casa”. Secondo le prime indagini la perdita di gas dovrebbe essere avvenuta all’esterno dell’edificio scolastico. Anche sul sito del comune di Monte San Vito si è cercato di non creare allarmismi».

«L’emissione di gas è stata probabilmente dovuta al blocco della caldaia – si legge nella nota dell’amministrazione comunale – una caldaia che è stata già sistemata e rimessa in funzione dal personale della ditta incaricata, intervenuto sulla centrale termica. Non ci sono stati danni né problemi di sorta».

Alcuni genitori però lamentano che i figli avrebbero accusato giramenti di testa e tosse.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News