Segui QdM Notizie

Falconara

MONTE SAN VITO GLI STUDENTI DELL’ALIGHIERI IN CONSIGLIO COMUNALE

Monte San Vito

Presentati progetti per una società del futuro tecnologica preparati insieme a ragazzi di tutta Italia

MONTE SAN VITO, 13 novembre 2019 – La mattina di sabato scorso 8 novembre gli studenti delle terze della scuola media “Dante Alighieri”, accompagnati dal dirigente scolastico Anna Maria Natalini e dalle insegnanti, sono stati ricevuti dal sindaco Thomas Cillo, dalla Giunta e da tutti i consiglieri comunali.

Nella Sala consiliare alcuni di loro hanno presentato i progetti per una società del futuro tecnologica e a portata di app.

I progetti sono stati preparati insieme ai più bravi studenti provenienti da ogni parte d’Italia prima a Terni e poi a Matera, dimostrando così che l’Istituto comprensivo di Monte San Vito è considerato un polo di eccellenza.

Thomas Cillo

Molto spesso infatti sforna giovani talenti che sono chiamati a impegnarsi anche a livello internazionale, così come è accaduto lo scorso anno a Manchester e come avverrà il prossimo anno a Dubai.

Interessante l’intervento della dirigente che ha voluto evidenziare ancora una volta le capacità dei giovani studenti dovute, oltre che ad uno spiccato senso di sacrificio, anche a una moderna e incisiva didattica.

Il Sindaco si è congratulato con gli studenti e gli insegnanti, ringraziando in particolare la professoressa Lancioni, coordinatrice e ideatrice dei progetti.

Nell’occasione, celebrando l’anniversario della caduta del muro di Berlino, Cillo ha ricordato come la libertà sia un diritto inalienabile che dà il potere di fare ciò che è bene.

La libertà, ha continuato, è il principio di ogni etica, di ogni morale e quindi di ogni cultura e di ogni democrazia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News