Segui QdM Notizie

Attualità

MONTE SAN VITO Il Pd: «Invasione russa: atto ingiustificabile»

Il locale circolo sulla guerra in Ucraina: «Si mettano in campo sanzioni esemplari per fermare l’aggressore»

MONTE SAN VITO, 25 febbraio 2022 – Il Circolo del Partito democratico di Monte San Vito ripudia la guerra, strumento di offesa delle libertà dei popoli (art.11 Costituzione Italiana) e «giudica l’invasione russa un atto ingiustificabile, di una gravità inaudita ed esprime massima solidarietà all’Ucraina, al suo popolo, alla sua comunità in Italia».

Sanzioni alla Russia, affinché sia fermata: «L’Europa, l’Italia, la comunità internazionale mettano in campo sanzioni esemplari per fermare l’aggressore e sostenere Kiev e diriga tutti gli sforzi politici e diplomatici al fine di fermare questo conflitto. Lo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina rappresenta una sciagura per tutta l’Europa che ora è chiamata a un atto di grande responsabilità nel predisporre, insieme alla comunità internazionale, tutte le azioni possibili per riportare la situazione nei binari di un percorso di riappacificazione e di rispetto tra i popoli».

La pace è l’unica risposta: «Una comunità capace di parlare con voce unica e autorevole il linguaggio della pace, della coesione, del modello sociale. Il Circolo Pd di Monte San Vito dichiara la propria vicinanza al popolo ucraino e aderirà ad ogni mobilitazione tesa a sensibilizzare l’opinione pubblica, le istituzioni e i Governi e richiamarli a una ferma opposizione contro chi, con atti di violenza estrema, mette in discussione la nostra Democrazia e la Pace tra i popoli».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News