Connect with us

Attualità

MONTE SAN VITO / L’UNIONE FA LA FORZA: LE OPPOSIZIONI SI UNISCONO

MONTE SAN VITO, 6 marzo 2019 – Nella serata di venerdì 1 marzo, nella frazione Borghetto, dinnanzi a diverse decine di persone, è stato presentato un nuovo percorso civico per Monte San Vito.

I rappresentanti delle due liste civiche che attualmente sono in minoranza, “Amo il mio Paese” e “Insieme per Monte San Vito”, hanno raccontato il cammino che li ha portati alla convergenza e palesato l’intenzione di concretizzare questa unione nella creazione di un programma migliore per governare la cittadina.

“Un disegno civico – si è detto durante la serata – che si apre a tutti coloro che ne intendano fare parte: singoli, gruppi o anche formazioni politiche e che ha come unico denominatore la condivisione del programma e il civismo”.

È stato proprio il civismo, infatti, il filo conduttore della serata che ha aperto questo nuovo cammino. Oltre alle relazioni dei due capogruppo Piero Medi e Thomas Cillo, sono intervenuti anche amministratori di liste civiche di comuni limitrofi, chiamati a portare la loro concreta testimonianza di buon governo. Tra loro il sindaco di Chiaravalle, Damiano Costantini, l’assessore chiaravallese Ettore Togni e il presidente del consiglio comunale di Jesi, Daniele Massaccesi.

“Il vero civismo – hanno detto gli intervenuti – sarà uno dei temi che contraddistingueranno la campagna elettorale imminente che vedrà contrapposte liste civiche autentiche contro liste civiche di facciata e civette. Il progetto lanciato venerdì è aperto  alla collaborazione di tutta la cittadinanza e di quanti vorranno dare il loro contributo attraverso idee, proponimenti, input e dialogo. Lavoreremo in gruppi tematici aperti al contributo di tutti con il fine di presentare un programma democraticamente partecipato e condiviso e una lista di candidati composta da  persone libere, che mettono a disposizione della comunità impegno e passione, assicurando partecipazione e dedizione per il ruolo che dovranno ricoprire”.

Non ci sono conferme ma il candidato a sindaco della lista civica nata dall’unione delle due liste attualmente all’opposizione dovrebbe essere Thomas Cillo.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche