Segui QdM Notizie

Attualità

MONTE SAN VITO Manuela Bora coordinatrice in commissione del Pse

«Per un’Europa più progressista, sostenibile, femminista»

MONTE SAN VITO, 8 febbraio 2020 – È Manuela Bora la coordinatrice del Partito Socialista Europeo (Pse) per la commissione politica di coesione territoriale e bilancio dell’Ue (Coter) del Comitato europeo delle Regioni (CdR).

«Provengono da città e regioni diverse, ma vogliono tutti un’Europa più progressista, sostenibile e femminista» è il commento del Comitato delle regioni del Pse riferendosi alla nomina della Bora e degli altri coordinatori politici alla guida del gruppo.

Nata a Milano il 4 novembre 1985, Manela Bora è cresciuta a Monte San Vito dove ha iniziato ad occuparsi di politica a 23 anni come capolista per le amministrative del suo Comune.

È stata eletta in Consiglio comunale diventando poi presidente della Commissione Bilancio. A 28 anni è stata candidata al Parlamento europeo nella circoscrizione Italia Centrale per il Partito Democratico, raccogliendo oltre 50.000 preferenze e risultando la under 40 più votata d’Italia.

Eletta consigliera regionale alle elezioni di maggio 2015, è assessora nella Giunta Ceriscioli. Da settembre 2015 coordina la XI commissione Attività Produttive della Conferenza delle Regioni.

In questa legislatura propone e presenta, alla Giunta e all’Assemblea legislativa, la modifica della legge elettorale regionale per l’accesso paritario alle cariche elettive e l’introduzione della preferenza di genere.

È inoltre membro del CoR (Committee of the Regions, organo dell’Unione Europea con sede a Bruxelles). Laureata in Economia alla Bocconi, è in dolce attesa del suo secondo figlio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News