Segui QdM Notizie

Cronaca

MONTE SAN VITO PATENTE RITIRATA A UN NEO PATENTATO VENTENNE

Sorpreso dai Carabinieri alla guida della propria auto sotto l’effetto dell’alcool

MONTE SAN VITO, 29 agosto 2019 – Alla guida della propria autovettura sotto l’effetto dell’alcool e così un giovane neo patentato di 20 anni del posto è stato fermato dai Carabinieri della Stazione di Chiaravalle mentre procedeva zigzagando per strada lungo la frazione Le Cozze.

Il tutto è successo la notte appena trascorsa: i militari, nel corso dei servizi predisposti per il controllo e la prevenzione alla circolazione stradale, notavano la strana andatura del mezzo anche a causa di uno pneumatico che era andato completamente distrutto. Al successivo accertamento con l’etilometro veniva rilevato un tasso alcolico di 1,42/gl.

Le sanzioni previste dal Codice della Strada per i conducenti di età inferiore a 21 anni e per i neo patentati sono molto severe – aumentate da un terzo alla metà – in considerazione che il tasso alcolico per loro, alla guida di veicoli, dovrebbe essere uguale a zero.

Il 20enne è stato, quindi, segnalato all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’influenza dell’alcool, patente ritirata per la successiva sospensione da parte della Prefettura di Ancona e il veicolo affidato alla madre.

Al termine dell’iter processuale saranno decurtati 20 punti alla patente di guida del trasgressore.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News