Segui QdM Notizie

Attualità

MONTE SAN VITO Riduzione costo tamponi per bambini: raccolta fondi del Pd

Contributi da parte di privati e aziende del territorio per le famiglie che necessitano di un sostegno: l’antigenico rapido a 5 euro alla farmacia Mancia di Chiaravalle

MONTE SAN VITO, 21 gennnaio 2022 – Promossa dal Partito democratico una raccolta fondi per calmierare il costo dei tamponi per bambini e bambine.

«La scuola in presenza rappresenta un diritto e una chance fondamentale per i nostri ragazzi, così come lo sport e altre attività di socializzazione sono fondamentali per una sana crescita dei ragazzi», fa sapere il Pd locale.

Monte San Vito

Una decisione questa della raccolta fondi visto che «il difficile momento economico rende ancor più gravoso per le famiglie sostenere la spesa per i tamponi dei propri figli al fine di consentire loro di frequentare la scuola e le altre attività».

Per questo i dem hanno promosso una raccolta fondi tra cittadini privati e piccole aziende del territorio «da destinare alle famiglie monsanvitesi finalizzata a ridurre il costo dei tamponi da effettuare sui ragazzi dai 5 ai 12 anni».

Grazie alla costituzione di tale fondo, a cui ha dato il proprio contributo anche la Farmacia Mancia di Chiaravalle, «tutte le famiglie con figli dai 5 ai 12 anni residenti a Monte San Vito possono effettuare il tampone antigenico rapido al prezzo ridotto di cinque euro».

Per effettuare i tamponi al prezzo calmierato alla Farmacia Mancia di Chiaravalle (C.so Matteotti n.84) occorre avere tra i 5 e i 12 anni ed essere residenti a Monte San Vito, esibire la tessera sanitaria, richiedere al farmacista il prezzo agevolato.

Essendo l’iniziativa finalizzata alle famiglie con minori disponibilità economiche, «contiamo sul senso di responsabilità di chi è economicamente più fortunato, affinché questi si astengano dal richiedere l’agevolazione onde poter riservare l’iniziativa solo a chi ne ha effettivamente bisogno. Il plafond a disposizione, seppur ampio, è comunque limitato e sarà cura del farmacista informare l’utente che richieda di fruire dell’agevolazione circa la disponibilità del prezzo convenzionato per l’effettuazione del tampone rapido. Cogliamo l’occasione per invitare i nostri cittadini a vaccinarsi, a rispettare le regole e a confidare nella scienza. Siamo convinti che tutti insieme ce la faremo».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News