Segui QdM Notizie

Cronaca

MONTECAROTTO BIMBO DI 4 ANNI CADE DALL’ALTALENA, TRASPORTATO AL SALESI IN ELIAMBULANZA

MONTECAROTTO, 9 ottobre 2017 – Momenti di paura ieri pomeriggio verso le 14,40 in un agriturismo per una caduta accidentale dall’altalena in cui è rimasto ferito un bambino di 4 anni di Firenze. Il bimbo, improvvisamente, ha perso l’equilibrio ed è caduto in avanti rotolando per terra. Per non battere la testa si è riparato nella caduta con il braccio, riportando una frattura scomposta.

Subito è stata fatta la richiesta di aiuto al centralino del 118. Sul posto sono intervenuti l’automedica del 118 di Jesi e l’ambulanza della Croce Rossa di Castelplanio. Temendo che il bambino nella caduta potesse aver riportato eventuali altri traumi interni, i sanitari hanno richiesto alla centrale operativa del 118 di Ancona l’intervento dell’eliambulanza.

Il piccolo, che è sempre rimasto cosciente, è stato stabilizzato e trasportato con un codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Salesi di Ancona. Immediatamente è stato sottoposto a tutti gli accertamenti sanitari del caso. La prognosi, secondo una prima valutazione dei medici, non è riservata ma si attesta sui 35-45 giorni, salvo complicazioni.

News