Connect with us

Attualità

MONTECAROTTO / Escursione al Parco del Trabocco con Giuseppe Mazzara

Adatta anche ai bambini, domenica 2 maggio, massimo 10 persone in compagnia della guida escursionistica

MONTECAROTTO, 23 aprile 2021 – Una passeggiata al Parco del Trabocco in compagnia della guida ambientale escursionistica Giuseppe Mazzara. Domenica 2 maggio dalle 15 alle 18.30 circa, il 32enne accompagnerà gli interessati nelle bellezze di questo parco.

L’evento, adatto anche ai bambini, è su prenotazione, ed è riservato a un massimo di 10 persone, esclusi minori accompagnati. Prenotazione al numero 347 7926231 (Giuseppe) anche via WhatsApp o Telegram, comunicando nome, cognome e numero di partecipanti.

Una breve passeggiata di un’ora, soste escluse, alla scoperta di questo parco selvaggio ma vicino al paese, e dell’ambiente fluviale. Nel parco c’è anche una cascata, «e se siamo fortunati potremo scoprire tanti versi e impronte di animali che popolano le campagne della provincia di Ancona», scrive Giuseppe nel suo blog.

Un’escursione di difficoltà T, con un dislivello in salita di 100 metri. Necessarie scarpe chiuse con una buona suola, abbigliamento adatto, un litro d’acqua a testa, mascherina e gel alcolico. E per divertirsi di più, sono consigliati anche macchina fotografica e binocolo.

Dopo aver seguito un corso professionalizzante per guida ambientale patrocinato dall’Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche, Giuseppe Mazzara ha iniziato a divulgare, camminando o viaggiando, le meraviglie dell’Italia. Educatore per la Costess di Jesi, insegna ai bambini il rispetto della natura nella Ludoteca Riù di Santa Maria Nuova e all’ospedale pediatrico Salesi di Ancona.

Nelle sue escursioni accompagna giovanissimi e famiglie interessati all’educazione ambientale in passeggiate, ma si occupa anche di cicloturismo e trekking urbano.

Giuseppe Mazzara

L’evento del 2 maggio al Parco del Trabocco avverrà nel rispetto delle normative anti-contagio e solo in caso di zona gialla confermata.

La quota d’iscrizione è di 10 euro, gratis per i minori di 5 anni.

«Adatto alle famiglie e ai bimbi, divertente nei suoi sentieri tracciati per godere dei salti d’acqua e della vegetazione».

(e.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x