Segui QdM Notizie

Attualità

MONTECAROTTO La IIIC della “Galli” vince il concorso “A te la parola”

Collaborazione tra Unicef e Ministero Istruzione per il XXX anniversario della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

MONTECAROTTO, 2 marzo 2022 – La classe IIIC della scuola secondaria di primo grado “Gallo Galli” di Montecarotto, facente parte dell’Istituto comprensivo di Arcevia, ha vinto il concorso Unicef Miur – Convenzione 30  “A te la parola”.

«avevano partecipato in prima media – spiega Annarita Pasqualini, docente di italiano er eferente del progetto – Poi causa covid si è fermato tutto e solo quest’anno riescono a prendere il premio». Il prossimo 8 marzo, al Teatro alle 10.30, studenti e studentesse accoglieranno la presidente del Comitato Italiano Unicef Marche, Carmela Pace (la foto in primo piano risale allo scorso anno), rappresentanti del regionale e del provinciale, unitamente alle istituzioni.

L’occasione è la consegna dell’attestato di premiazione per essere gli alunni e le alunne vincitrici, tra 26 scuole in Italia, del concorso finalizzato a promuovere la conoscenza della Convenzione, a far riflettere i minori sulla condizione dell’infanzia e dell’adolescenza oggi, ad ascoltare la loro opinione sulle diverse forme di negazione, esclusione e discriminazione, in Italia e nel mondo.

In Teatro saranno presenti anche le scuole primaria e secondaria e si terrà anche l’insediamento del nuovo Consiglio comunale dei ragazzi.

(e.d.)                                     

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News