Segui QdM Notizie

Attualità

MONTECAROTTO La vera storia di Babbo Natale… per finta

Spettacolo al Teatro Comunale domani alle 17

MONTECAROTTO, 4 gennaio 2020 – Domani alle 17 al teatro Comunale, nell’ambito della 36esima Stagione di Teatro Ragazzi organizzata dall’Atgtp e promossa dal Comune di Montecarotto, va in scena “Un babbo a Natale. La vera storia di Babbo Natale… Per Finta!”, una commedia divertente e romantica che parla dello spirito del Natale in modo poetico e coinvolgente, con le tecniche del teatro d’attore e di figura.

La produzione, firmata dalla compagnia Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata, vede in scena gli attori Enrico Marconi e Valentina Grigò, e ha vinto il Premio Ewo Eyes Wide Open seconda edizione per la “Migliore Regia” a Simone Guerro.

Roberto è il giovane protagonista della storia, un ragazzo solitario che dovrà superare una prova che lo cambierà per sempre.

Roberto odia il Natale… però è anche senza lavoro e sceglie di “andare a fare il Babbo Natale” al centro commerciale della città.

Qui incontra Sally, una bambina che lo guarda in silenzio, con grandi occhi pieni di luce e curiosità: gli occhi di una bambina che vede per la prima volta il magico Babbo Natale.

Roberto vorrebbe andarsene a casa il prima possibile, così si affretta a cercare i genitori della piccola, ma questi non si trovano. Intanto il centro chiude.

Così il protagonista della storia sarà costretto a passare la sua Vigilia di Natale con la bambina. Questa notte sarà davvero magica per entrambi e trasformerà Roberto in un vero babbo: un Babbo a Natale!

La morale? Tutti possono diventare Babbo Natale: basta riconoscere la magia dell’infanzia e averne cura!

Biglietti adulti 8 euro, ragazzi 6 euro, bambini sotto i 3 anni 0.50 euro, soci Coop Alleanza 3.0,7 euro.

Biglietti in vendita dalle ore 16 presso il Teatro Comunale di Montecarotto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News